Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'PuntoSicuro: 2.000 numeri pubblicati
Pubblicità
PuntoSicuro è arrivato all'edizione n. 2.000.
2.000 giorni di servizio per la cultura della sicurezza.
I 2.000 numeri di PuntoSicuro sono tutti lì, on-line, che ci guardano.
Sono ormai passati quasi 10 anni da quando il primo numero è stato pubblicato all'indirizzo internet www.puntosicuro.it e, in questo lungo periodo di tempo, importanti traguardi sono stati raggiunti.
Il primo grande risultato sono gli iscritti al servizio: oltre 24.000 persone interessate ai temi della sicurezza che ricevono ogni giorno la newsletter con l'indice delle notizie.
Il secondo è il gradimento del servizio: ogni settimana arrivano segnalazioni, foto, attestazioni di stima e questo è fonte di grande soddisfazione per tutti coloro che lavorano al quotidiano.
Il terzo risultato è rappresentato dalla qualità degli autori che scrivono sulla “netzine”: oltre ad una redazione attenta e preparata anche alcuni fra i più autorevoli autori della sicurezza sul lavoro in Italia collaborano con PuntoSicuro.
Il quarto risultato è la forza propulsiva per il lancio di iniziative, nuove associazioni, fiere, corsi, eventi al cui successo PuntoSicuro ha contribuito in modo determinante in tempi brevi e che è sempre più apprezzata e riconosciuta dagli operatori del settore.
Il quinto è il riconoscimento pubblico della qualità di servizio, come testimoniato dalla massima autorità in materia, l'INAIL: PuntoSicuro è segnalato dal servizio di documentazione multimediale INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità.
2.000 auguri quindi a tutti i nostri amici lettori e 2.000 grazie per la fiducia e l'affezione riconosciutaci.
Un nostro augurio per il futuro: che, grazie al lavoro di tutti i giorni di ognuno di noi 24.000, si riesca per davvero a diffondere con efficacia quella cultura della sicurezza che tanto manca nel nostro paese e... che questa attività sia misurabile in una reale diminuzione degli infortuni sul lavoro e in una concreta percezione di maggiore sicurezza quando si passa vicino ad un cantiere o si vedono degli operai al lavoro.
Che il "pensare sicuro" si diffonda sul serio e che contamini tutta l'Italia. È un nostro compito e dovere a cui non ci sottraiamo e a cui dedicheremo un sempre maggiore impegno.
Luigi Matteo Meroni
Direttore di PuntoSicuro
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.