Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Tra settembre e novembre 2023 un corso di 24 ore in presenza diviso in quattro incontri permetterà di acquisire le competenze del counseling organizzativo come strumento utile per l’analisi organizzativa e come supporto nell’azione formativa.
Un opuscolo con la raccolta dei principali esercizi fisici per i vari distretti articolari del corpo da effettuare a seguito di evento post-traumatico e ortopedico.
Fino al 31 ottobre 2020 è possibile inviare gli elaborati per partecipare al nuovo premio indetto dalla Fondazione AiFOS per le migliori tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.
Una stima del danno all’economia italiana generato dal Coronavirus: gli effetti sul PIL nazionale e sull’economia reale.
Sono diversi i segnali che mostrano come a livello istituzionale stia aumentando l’attenzione per i temi relativi alla salute e sicurezza sul lavoro. L’incontro per celebrare i venti anni di PuntoSicuro riceve il patrocinio del Ministero del Lavoro.
Venti anni fa nasceva PuntoSicuro. Per festeggiare il giornale e raccogliere alcune riflessioni in materia di salute e sicurezza si terrà un incontro il 16 ottobre 2019 a Bologna.
Un nuovo video presenta tutte le principali funzionalità di PuntoSicuro e le modalità più idonee per avere autorevoli informazioni e risposte in materia di sicurezza sul lavoro, security, ambiente e normativa.
PuntoSicuro ha reso disponibile una nuova skill per sfruttare l’intelligenza artificiale dell’assistente digitale Alexa e diffondere le informazioni e notizie in materia di sicurezza, ambiente e security.
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del credito di imposta per la formazione 4.0 previsto dalla legge di Bilancio 2018.
Un contributo per aumentare la fiducia dei lavoratori nelle aziende. Come farlo? Con quali iniziative? Con che risultati? Perché è importante? Un articolo a cura di Riccardo Gianforme.
Un bollino blu per i contratti di lavoro regolari evidenziando i 560 contratti “pirata”.
La nuova legge francese di Macron.
Il governo francese ha presentato cinque decreti che dovrebbero essere approvati alla fine di settembre e riformano in modo sostanziale l’attuale codice del lavoro.
Per promuovere stili di vita attivi, l’associazione AiFOS partecipa alla settimana europea “Move Week” invitando all’utilizzo delle scale in alternativa all’ascensore come buona prassi per contrastare la sedentarietà della vita moderna.
Mettersi in gioco per ricercare l’anello di congiunzione tra lo sviluppo organizzativo e la prevenzione dei rischi.
Nel nuovo Forum di PuntoSicuro le esperienze e le competenze in materia di tutela della salute e sicurezza possono convergere, confrontarsi e generare nuova conoscenza.
L’evoluzione dell’illuminazione, l’attività del Comité International pour l’Eclairage, la normativa e un'introduzione alla evoluzione delle tecniche fotometriche di misura. Di Adalberto Biasiotti.
Le proposte Brady per i settori industria e medicale: segnaletica di sicurezza, etichettatura per logistica, marcatura di area e sistemi di bloccaggio, controllo e messa in sicurezza delle fonti di energia, cartellini di bloccaggio e sicurezza.
Il più grande porto canadese sull'Oceano Atlantico utilizzerà la tecnologia di imaging vascolare per l’identificazione del personale che accede all’area portuale.
La Commissione europea libera le frequenze nell'UE per i dispositivi senza fili a corto raggio, dagli allarmi ai dispositivi medici.
Messo a punto dal CNR un sistema contro furti e falsi. Come le impronte digitali per le persone, le “impronte soniche” sono uniche per ogni oggetto.
Un milione di PC portatili ai bambini dell’Argentina: in arrivo i primi “One Laptop per Child“, il PC da 100 dollari autoalimentato studiato per rivoluzionare l’insegnamento ai bambini di tutto il mondo.
Le applicazioni delle nuove tecnologie al settore della sicurezza: batterie e circuiti elettronici sempre più affidabili. Di Adalberto Biasiotti.
Le applicazioni delle nuove tecnologie al settore della sicurezza: le etichette RFID. Di Adalberto Biasiotti.
Le applicazioni delle nuove tecnologie al settore della sicurezza: LED e sensori biometrici. Di Adalberto Biasiotti.
Storico "sorpasso" nel 2005: gli utenti della banda larga (65%) per la prima volta hanno superato quelli collegati alla banda stretta. Nuove prospettive anche per la formazione sulla sicurezza.
Gli agenti pattuglieranno sull'innovativa biga elettrica a due ruote
Una ricerca del Cnr ha individuato in Pisa e Bolzano le province italiane con la maggior concentrazione di utenti della Rete (sia tra le aziende che i privati). Tra le regioni primeggia il Trentino Alto Adige.
L’energia solare è efficace per l’alimentazione degli accumulatori presenti a bordo dei treni?
I comuni metal-detector utilizzati negli aeroporti, presto potranno essere soppiantati da uno scanner ad onde millimetriche in grado di rilevare persino oggetti non metallici.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Articoli sulla categoria Altro
Il counseling organizzativo per il benessere e la sicurezza
23 Giugno 2023Tra settembre e novembre 2023 un corso di 24 ore in presenza diviso in quattro incontri permetterà di acquisire le competenze del counseling organizzativo come strumento utile per l’analisi organizzativa e come supporto nell’azione formativa.
INAIL: esercizi per la riabilitazione post-traumatica
9 Luglio 2020Un opuscolo con la raccolta dei principali esercizi fisici per i vari distretti articolari del corpo da effettuare a seguito di evento post-traumatico e ortopedico.
Il bando 2020 per premiare le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità
4 Maggio 2020Fino al 31 ottobre 2020 è possibile inviare gli elaborati per partecipare al nuovo premio indetto dalla Fondazione AiFOS per le migliori tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.
Infografica: il danno economico del Coronavirus
12 Marzo 2020Una stima del danno all’economia italiana generato dal Coronavirus: gli effetti sul PIL nazionale e sull’economia reale.
Il ventennale di PuntoSicuro riceve il patrocinio del Ministero del Lavoro
15 Ottobre 2019Sono diversi i segnali che mostrano come a livello istituzionale stia aumentando l’attenzione per i temi relativi alla salute e sicurezza sul lavoro. L’incontro per celebrare i venti anni di PuntoSicuro riceve il patrocinio del Ministero del Lavoro.
Festeggiamo insieme il ventennale di PuntoSicuro!
4 Ottobre 2019Venti anni fa nasceva PuntoSicuro. Per festeggiare il giornale e raccogliere alcune riflessioni in materia di salute e sicurezza si terrà un incontro il 16 ottobre 2019 a Bologna.
PuntoSicuro: un video per imparare a conoscerlo e utilizzarlo
11 Settembre 2019Un nuovo video presenta tutte le principali funzionalità di PuntoSicuro e le modalità più idonee per avere autorevoli informazioni e risposte in materia di sicurezza sul lavoro, security, ambiente e normativa.
Utilizzare Alexa per ascoltare le notizie di Puntosicuro
6 Marzo 2019PuntoSicuro ha reso disponibile una nuova skill per sfruttare l’intelligenza artificiale dell’assistente digitale Alexa e diffondere le informazioni e notizie in materia di sicurezza, ambiente e security.
Credito d'imposta per la formazione 4.0
28 Giugno 2018Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del credito di imposta per la formazione 4.0 previsto dalla legge di Bilancio 2018.
Sei soluzioni per aumentare la fiducia dei lavoratori nelle aziende
31 Gennaio 2018Un contributo per aumentare la fiducia dei lavoratori nelle aziende. Come farlo? Con quali iniziative? Con che risultati? Perché è importante? Un articolo a cura di Riccardo Gianforme.
Dall’ente inutile una cosa utile
15 Novembre 2017Un bollino blu per i contratti di lavoro regolari evidenziando i 560 contratti “pirata”.
Un unico organismo sindacale sul lavoro e la sicurezza
26 Ottobre 2017La nuova legge francese di Macron.
Sicurezza sul lavoro, la nuova legge francese del Presidente Macron
8 Settembre 2017Il governo francese ha presentato cinque decreti che dovrebbero essere approvati alla fine di settembre e riformano in modo sostanziale l’attuale codice del lavoro.
Usiamo le scale, musica per il nostro benessere
1 Giugno 2017Per promuovere stili di vita attivi, l’associazione AiFOS partecipa alla settimana europea “Move Week” invitando all’utilizzo delle scale in alternativa all’ascensore come buona prassi per contrastare la sedentarietà della vita moderna.
Modern Lewin - Nuove pratiche di prevenzione
10 Aprile 2017Mettersi in gioco per ricercare l’anello di congiunzione tra lo sviluppo organizzativo e la prevenzione dei rischi.
Sicurezza sul lavoro: un forum per parlarne e confrontarsi
29 Giugno 2016Nel nuovo Forum di PuntoSicuro le esperienze e le competenze in materia di tutela della salute e sicurezza possono convergere, confrontarsi e generare nuova conoscenza.
Illuminazione e normativa: cosa è la CIE?
29 Marzo 2016L’evoluzione dell’illuminazione, l’attività del Comité International pour l’Eclairage, la normativa e un'introduzione alla evoluzione delle tecniche fotometriche di misura. Di Adalberto Biasiotti.
Pubbliredazionale. Lavorare in sicurezza: obiettivo identificato
27 Novembre 2008Le proposte Brady per i settori industria e medicale: segnaletica di sicurezza, etichettatura per logistica, marcatura di area e sistemi di bloccaggio, controllo e messa in sicurezza delle fonti di energia, cartellini di bloccaggio e sicurezza.
Biometria vascolare per il controllo degli accessi per il porto di Halifax
28 Novembre 2007Il più grande porto canadese sull'Oceano Atlantico utilizzerà la tecnologia di imaging vascolare per l’identificazione del personale che accede all’area portuale.
Dispositivi senza fili…armonizzati
19 Dicembre 2006La Commissione europea libera le frequenze nell'UE per i dispositivi senza fili a corto raggio, dagli allarmi ai dispositivi medici.
Impronte soniche sulle opere d’arte
7 Dicembre 2006Messo a punto dal CNR un sistema contro furti e falsi. Come le impronte digitali per le persone, le “impronte soniche” sono uniche per ogni oggetto.
COMINCIA LA DISTRIBUZIONE DEL LAPTOP A MANOVELLA
15 Marzo 2006Un milione di PC portatili ai bambini dell’Argentina: in arrivo i primi “One Laptop per Child“, il PC da 100 dollari autoalimentato studiato per rivoluzionare l’insegnamento ai bambini di tutto il mondo.
Nuove tecnologie per la sicurezza
16 Febbraio 2006Le applicazioni delle nuove tecnologie al settore della sicurezza: batterie e circuiti elettronici sempre più affidabili. Di Adalberto Biasiotti.
NUOVE TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA
13 Febbraio 2006Le applicazioni delle nuove tecnologie al settore della sicurezza: le etichette RFID. Di Adalberto Biasiotti.
NUOVE TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA
8 Febbraio 2006Le applicazioni delle nuove tecnologie al settore della sicurezza: LED e sensori biometrici. Di Adalberto Biasiotti.
ITALIANI SEMPRE PIU’ “ON LINE”
6 Febbraio 2006Storico "sorpasso" nel 2005: gli utenti della banda larga (65%) per la prima volta hanno superato quelli collegati alla banda stretta. Nuove prospettive anche per la formazione sulla sicurezza.
LA POLFER ADOTTA IL SEGWAY PER LA SICUREZZA NELLE STAZIONI
24 Gennaio 2006Gli agenti pattuglieranno sull'innovativa biga elettrica a due ruote
QUALE DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA? MEGLIO LA PROVINCIA
25 Novembre 2005Una ricerca del Cnr ha individuato in Pisa e Bolzano le province italiane con la maggior concentrazione di utenti della Rete (sia tra le aziende che i privati). Tra le regioni primeggia il Trentino Alto Adige.
TECNOLOGIA FOTOVOLTAICA SUI TRENI
24 Ottobre 2005L’energia solare è efficace per l’alimentazione degli accumulatori presenti a bordo dei treni?
TECNOLOGIA DALLO SPAZIO PER LA SICUREZZA NEGLI AEREOPORTI
18 Ottobre 2005I comuni metal-detector utilizzati negli aeroporti, presto potranno essere soppiantati da uno scanner ad onde millimetriche in grado di rilevare persino oggetti non metallici.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'