06/02/2023: Giornata mondiale contro il cancro 2023
Un’opportunità per concentrarsi sui cancri professionali
La Giornata mondiale contro il cancro, celebrata ogni anno il 4 febbraio, ci invita a essere consapevoli e ad agire a favore di un mondo meno gravato dal cancro. L’EU-OSHA s’impegna seriamente a partecipare alla lotta contro il cancro, la prima causa di decessi correlati al lavoro nell’UE.
Nell’ambito di questo impegno, l’indagine sul campo sull’esposizione dei lavoratori condotta dall’EU-OSHA per identificare i fattori di rischio del cancro sul lavoro verrà finalizzata nel corso di questo mese e i primi risultati saranno annunciati più tardi nel corso di quest’anno. L’indagine intende fornire informazioni per migliorare la protezione contro le sostanze pericolose e potrebbe contribuire all’aggiornamento della legislazione dell’UE.
Consulta la scheda informativa dell’EU-OSHA sugli agenti cancerogeni sul lavoro e le schede informative multilingue sulle sostanze e sui processi cancerogeni, pubblicate nella tabella di marcia sugli agenti cancerogeni, un’iniziativa che l’EU-OSHA sta attivamente sostenendo.
Guarda il recente film Napo «Hidden killers» (Assassini nascosti) per sensibilizzare in merito ai rischi delle sostanze cancerogene generate da processi e come prevenirli.
Informati sulla Giornata mondiale contro il cancro e su tutte le attività della campagna per colmare il divario nelle cure oncologiche.
Fonte: Eu-Osha
10/11/2012: PuntoSicuro si presenta in una veste rinnovata!
Nuova versione del quotidiano PuntoSicuro - grafica completamente migliorata!
116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126