Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing' ![]()
Sia nel cartone che nel videogioco i giovani protagonisti, un gruppo di bambini, sono posti di fronte ai pericoli che possono incontrare in tre luoghi, casa, scuola e all’aperto.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
"Imparo la sicurezza giocando": i bambini e le prime norme di sicurezza
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha attivato il sito web www.imparolasicurezzagiocando.it dedicato ai bambini delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado. Insieme ai loro genitori possono visionare un cartone animato educativo sulla sicurezza e partecipare ad un videogioco a premi realizzato per divulgare le norme di sicurezza negli ambienti e nelle situazioni di vita più familiari ai bambini.
In chiave giocosa ed ironica l'obiettivo è quello di educare i bambini alla sicurezza nei luoghi da loro maggiormente frequentati in un’ottica di promozione della cultura della sicurezza sul lavoro che parta sin dalle giovani generazioni.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Marcello Verrocchio ![]() | 30/10/2010 (07:42:23) |
Ottima iniziativa! Notizia da diffondere con il massimo impegno fra amici e conoscenti con figli e nipoti adolescenti. |
Rispondi Autore: pietro martignago ![]() | 07/04/2019 (19:00:38) |
questo gioco è bellissimo |