Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Il video di Edilizia Sicura in TV: le cadute dall’alto
La nuova puntata di Edilizia Sicura in onda da giovedì 25 Novembre è interamente dedicata alla prevenzione delle cadute dall’alto a causa di sprofondamento dovuto al cedimento di una parte della copertura in eternit su cui si sta lavorando e alle cadute dall’alto da lucernai o aperture non protette nel tetto che sono fra le principali motivazioni di infortunio grave o mortale in edilizia.
A tale proposito viene data notizia dell’incidente mortale avvenuto in settimana a San Lazzaro di Savena proprio a causa dello sfondamento di un coperto e di un altro recente incidente mortale per caduta da un lucernaio avvenuto il mese scorso a Forlì.
Sono messi in onda alcuni interessanti materiali su come lavorare sicuri sulle coperture.
Arrichisce la trasmissione la vignetta satirica disegnata dall’Architetto Gian Lorenzo Ingrami.
Il CPTO di Bologna e provincia, organizzatore della trasmissione, ricorda che da qualche giorno è partita la campagna di comunicazione del Piano Nazionale Prevenzione Edilizia promossa da Stato, Regioni, Province Autonome e INAIL.
La campagna di prevenzione degli infortuni nei cantieri è già iniziata sui giornali, in radio ed in TV nazionali e locali. All'interno di questa campagna è prevista la messa in onda nazionale sul network Odeon TV di tre puntate monografiche sulla prevenzione delle cadute dall'alto, del seppellimento negli scavi e dello sfondamento tetti realizzate dal CPTO di Bologna sulla base delle indicazioni di un gruppo di lavoro in rappresentanza dei diversi enti coinvolti nel progetto.
Per maggiori informazioni su tutta la campagna di comunicazione del Piano Nazionale Prevenzione Edilizia e la possibilità di scaricare tutti i materiali audio e video che saranno progressivamente presenti vi invitiamo a visitare il sito http://www.prevenzionecantieri.it/j/
Nei prossimi giorni la trasmissione sarà disponibile sul sito di Lepida Tv all’indirizzo http://www.lepida.tv/.
Fonte: CPTO di Bologna e provincia, www.cpto.it.
PDC
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.