Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Le immagini dell'insicurezza: attenzione ai cavi!
Pubblicità
Un lettore, ci ha segnalato un pericolo costante che è "sulla testa" di coloro che frequentano, o lavorano, nell'azienda "Peroni Pompe" in Gaeta.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
La segnalazione, che arriva in origine dal “Collettivo di Arzano”, intende segnalare la necessità di provvedere al più presto alla rimozione di questo pericolo che è già stato causa di 2 incidenti sul lavoro con feriti gravi.
Il problema individuato è la linea elettrica di media tensione(20.000 Volt) che passa sopra il piazzale esterno dell’azienda Peroni, dove alcune volte al mese viene manovrata una gru che lavora muovendo un braccio metallico che può raggiungere i cavi elettrici. Gli incidenti sono infatti avvenuti mentre venivano movimentati alcuni pezzi fabbricati nello stabilimento: il braccio metallico della gru toccò i cavi elettrici e ci furono gravi conseguenze per le persone coinvolte.
Il “Collettivo di Arzano” ci ha segnalato che “dopo i due incidenti ci fu un processo che condannò un'azienda che prestava la sua opera per conto della Peroni. Nel contempo il rischio di nuovi incidenti sul lavoro a causa di tale linea elettrica fu riconosciuto anche in sede di Tribunale, ma stranamente i cavi elettrici sono ancora li con i loro 20.000 Volt!”
La speranza di tutti è che questo grave pericolo venga risolto con la rimozione dei cavi.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.