Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Napo in... Scuola di Pulizia

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

15/03/2011

Un video del personaggio d’animazione Napo mostra i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori del settore delle imprese di pulizia, incluse le cadute in piano e dall’alto, la movimentazione dei carichi e il lavoro da soli.

In una società multiculturale dove le politiche di prevenzione rischiano di arenarsi davanti ai problemi di comunicazione, le avventure di Napo, senza parole e senza barriere per ogni cittadino europeo, ci aiutano ad affrontare con efficacia e con un sorriso i difficili temi della sicurezza.
 
Se i principali destinatari di questo video sono le imprese e i subappaltatori di servizi di pulizia, il film è adatto in generale per tutti i settori e per tutte le tipologie di mansione, con particolare riferimento ai neoassunti in formazione e in addestramento.
L’obiettivo è di aumentare la consapevolezza dei rischi più comuni nel settore delle pulizie e indicare le misure di prevenzione.


Pubblicità
Sicurezza nelle imprese di pulizia in DVD
Formazione sui rischi specifici per gli operatori delle imprese di pulizia (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

 
Nel video a volte Napo prende le dovute precauzioni, altre volte affronta i rischi.
Insieme a Napette, sua collega, con il capo o con i clienti, Napo si trova in situazioni con pericoli differenti. Queste situazioni offrono l’opportunità di parlare dell’importanza dell’organizzazione e pianificazione del lavoro, della circolazione delle informazioni, della segnaletica di sicurezza, dell’uso delle scale portatili, dei problemi della movimentazione manuale dei carichi e della presenza contemporanea di diverse attività.
 
 
 
Il video: “Napo in…Scuola di Pulizia” (formato wmv).


 

 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!