Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Napo in... Scuola di Pulizia
In una società multiculturale dove le politiche di prevenzione rischiano di arenarsi davanti ai problemi di comunicazione, le avventure di Napo, senza parole e senza barriere per ogni cittadino europeo, ci aiutano ad affrontare con efficacia e con un sorriso i difficili temi della sicurezza.
Se i principali destinatari di questo video sono le imprese e i subappaltatori di servizi di pulizia, il film è adatto in generale per tutti i settori e per tutte le tipologie di mansione, con particolare riferimento ai neoassunti in formazione e in addestramento.
L’obiettivo è di aumentare la consapevolezza dei rischi più comuni nel settore delle pulizie e indicare le misure di prevenzione.
Pubblicità
Nel video a volte Napo prende le dovute precauzioni, altre volte affronta i rischi.
Insieme a Napette, sua collega, con il capo o con i clienti, Napo si trova in situazioni con pericoli differenti. Queste situazioni offrono l’opportunità di parlare dell’importanza dell’organizzazione e pianificazione del lavoro, della circolazione delle informazioni, della segnaletica di sicurezza, dell’uso delle scale portatili, dei problemi della movimentazione manuale dei carichi e della presenza contemporanea di diverse attività.
Il video: “Napo in…Scuola di Pulizia” (formato wmv).
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.