Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Gli atti del convegno "Incendi tetto e canne fumarie"
Pubblicità
L'incendio dei tetti in legno è un evento incidentale che in molte parti del paese sta assumendo una rilevanza non preventivata: nella sola provincia di Brescia si contano nel 2008 oltre 300 interventi di soccorso per incendio tetto.
Le indagini condotte su tale fenomeno hanno evidenziato che le cause iniziatrici dell'incendio sono addebitabili alle canne fumarie, in particolare ad una errata realizzazione delle stesse ed a una insufficiente manutenzione.
È sentita l'esigenza di prevenire un evento distruttivo e gravemente incidente sul tessuto sociale ed economico del territorio, e la necessità di limitare i rischi per il personale vigile del fuoco impegnato in una attività caratterizzata da particolari criticità (quota di lavoro, instabilità, freddo e ghiaccio, costi, ..).
Per questo motivo, il 7 aprile si è svolto il convegno "Incendio tetto e canne fumarie” che ha visto la partecipazione degli esperti di diverse associazioni.
Le relazioni dei partecipanti:
Fonte: Vigili del Fuoco.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.