Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il video di Edilizia sicura in TV: il rischio amianto

La puntata di questa settimana di 'Edilizia sicura' in tv, radio e web è dedicata al rischio amianto. La nuova direttiva in vigore dal 5 gennaio, un’intervista a Carlo Lucarelli e un brano di “Striscia la Notizia”: il video della trasmissione.

google_ad_client

Riprende “Edilizia Sicura”, la trasmissione TV dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro. La puntata di questa settimana è dedicata ai rischi derivanti dall’esposizione all’amianto e a come è possibile rimuovere in modo corretto questo materiale ancora molto presente a causa del largo impiego avuto negli anni passati.

 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



Nella puntata, viene data notizia sulla nuova Direttiva europea sull'amianto n. 148/2009, in vigore dal 5 gennaio 2010, e sul processo Eternit iniziato da qualche mese a Torino. Viene trasmessa un’interessante intervista con lo scrittore e giornalista Carlo Lucarelli che ha dedicato un’intera puntata di un suo popolare programma televisivo al problema dell’ amianto e alle conseguenze dell’esposizione a questo materiale sulle vite dei lavoratori.
Sarà trasmesso anche un brano tratto dalla trasmissione “Striscia la Notizia” che si è occupata di questo problema.

A seguire un documentario prodotto della regione Emilia-Romagna e dalla ASL di Modena su come rimuovere in sicurezza l'amianto e una delle avventure di NAPO, il cartone animato realizzato dalla Agenzia Europea sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Torna anche la rubrica pensata per migliorare la comunicazione nei cantieri tra i lavoratori italiani e i loro colleghi stranieri con la traduzione in lingua albanese delle due parole “Pericolo” e “Tumore”.

Da questa puntata inizierà la nuova rubrica: a cura dell’architetto e coordinatore alla sicurezza Gianlorenzo Ingrami, che propone una simpatica vignetta proprio sul tema della rimozione dell'amianto di cui, qui sotto, trovate un’anteprima:
 




La prossima puntata di Edilizia Sicura, in onda tra due settimane, tratterà il tema degli scavi e i rischi in cantiere derivanti da questo tipo di lavorazione.

“Edilizia Sicura: il rischio amianto” andrà in onda per quindici giorni e sarà visibile sui seguenti canali TV negli orari indicati:

SKY TV canale 891(tutta l’Italia)
venerdì ore 17.45

E TV – RETE 7(Bologna e Romagna)
giovedì alle 22.20, venerdì alle 24.15, sabato alle 22.20, domenica alle 11.30

CANALE 11(Imola comprensorio)
Domenica alle 13,45 e lunedì alle 20.45

LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna)
dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11

Radio Città Fujiko, FM 103.1.
Lunedì alle 8,00 e martedì alle 14,00

 
Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it e su YouTube.


Il video della nuova puntata di "Edilizia Sicura":
 






Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!